Il giorno 21 settembre scorso a Tana d'Orso (Genova) si e svolta un'esercitazione di Protezione civile che ha visto come protagonisti Associvile un'importante associazione genovese di volontariato che opera da tempo nel settore e il Gruppo Radio Liguria per il supporto TLC.
Arrivati al campo, abbiamo provveduto ad attivare il ponte radio portatile di Associvile e ci siamo preparati a relazionare su quanto avevamo riscontrato durante il tragitto, attraverso una presentazione che avevamo giá preparato allo scopo.
Devo dire che il livello di interesse per quanto stavamo esponendo mi é parso piuttosto elevato, certo superiore a quanto avevamo sperato.
La presentazione é certamente servita a chiarire alcuni punti che é possibile migliorare sulla comunicazione che comunque é risultata efficiente e professionale.
Finita la presentazione, é incominciata l'esercitazione sui mezzi che ci ha visti partecipare sia come supporto alla comunicazione che come campo base operativo.
Una giornata certamente piena di soddisfazioni che trovo abbia rafforzato quella ormai consolidata collaborazione tra Associvile e il Gruppo Radio Liguria.